lunedì 9 settembre 2013

In che zona di Londra abitare?

                                       
  Come la maggior parte di voi saprà, Londra, è divisa in zone. Basterà aprire  qualsiasi cartina della metropolitana per vedere che parte dalla zona 1 (quella più centrale), e si estende fino alla zona 6.
Il mio consiglio è di scegliere la propria casa in Zona 2-3. 
Andare oltre corrisponderebbe magari a viaggiare ogni giorno per più di un'ora (anche di Tube) per raggiungere la City, inoltre andrà ad influire sul vostro abbonamento dei mezzi pubblici e abitare in Zona 1 penso sia impossibile inizialmente.
Personalmente vi posso dire che il South-Est di Londra e il North-Est sono abbastanza economici, ma ovviamente non tanto per l'inizio, ma successivamente, la vostra abitazione dipenderà da dove lavorerete.
Londra è divisa in 32 Borough, quindi avrete sicuramente una scelta immensa, motivo in più per confrontare gli annunci di case con le cartine dei mezzi pubblici, infatti i prezzi delle stanze varieranno a seconda della zona di appartenenza, del quartiere e della vicinanza dell'underground.
Ovviamente ci sono quartieri più pericolosi e magari da evitare, sopratutto di notte; questa è una mappa relativa alla criminalità dei quartieri londinesi : http://maps.met.police.uk/



Nessun commento:

Posta un commento